Belen ha una forma smagliante da fare invidia a molte donne “normali” ma anche a quelle di spettacolo. Tutte si chiedono come fa la bella argentina ad avere una forma così perfetta anche subito dopo la nascita del piccolo Santiago. Lei, comunque dà sempre informazioni vaghe e… la curiosità della gente sale sempre di più.

La dieta di Belen

Belen, più che una dieta, segue un regime alimentare ben preciso che con piccoli accorgimenti la porta ad avere un corpo perfetto da fare invidia al mondo intero.

Nella sua “dieta” preferisce assumere alcuni alimenti preparati e cotti in modo semplice e limita altri cibi più calorici che potrebbero intaccare la sua bellezza.

La presentatrice, preferisce cibi cotti a vapore o bolliti a base di carne e verdura  limitando i condimenti come sale, zucchero e grassi. Evita anche i dolci ed il caffè sapendo che non fanno benissimo ala salute e tanto meno alla sua linea ma ogni tanto, dopo cena, mangia un cioccolatino per gratificarsi un po’.

Dieta Belen

 

L’allenamento

Comunque la bella argentina fa anche tanto sport: esercizio fisico ed allenamento quotidiano contribuiscono anche alla sua bellezza rendendola invidiabile al mondo intero.

La sua quotidianità, oltre a tanti altri impegni, comprende palestra, corsa, pilates ed un programma di allenamento molto impegnativo con tapis roulant, aerobica, pesi, squat, addominali e  potenziamento muscolare di tutto il corpo.

Curiosità

L’unica “dieta” che lei ha seguito per un po’ di tempo è la “Dieta Tisanoreica” creata da Gianluca Mech un erborista veneto, che ha fatto di questa dieta e dei prodotti che ne seguono (provenienti dalla sua azienda), un campo di guadagno per la sua persona.

Una dieta che, comunque, non si può seguire per molto tempo (massimo 20/40 giorni) e che si basa sulla quasi eliminazione dei carboidrati e l’aumento delle proteine per la creazione della chetosi ( derivati dei lipidi) per produrre energia.

Note mediche

Programma alimentare non proprio sano perché non è una dieta bilanciata: proteine, carboidrati e grassi sono importanti per il nostro organismo.

E’ una dieta che potrebbe dare un effetto yo yo perché più velocemente si perde e più velocemente si riacquistano i chili.

Comunque è importante essere seguiti da un medico competente perché non tutti possono usufruirne e potrebbe dare problemi fisici irrecuperabili.