La dieta tisanoreica nasce grazie a Gianluca Mech, un imprenditore nel campo erboristico, che con l’aiuto di professionisti, ha messo a punto una dieta adottata anche da molte star.

In realtà, più che una dieta, si tratta di un regime alimentare che permette di dimagrire velocemente assumendo sia proteine che tisane.

Come funziona

Si tratta di una dieta proteica che prevede l’eliminazione dei carboidrati. In questo modo si soddisfa il fabbisogno energetico ma non quello glucidico perciò il nostro organismo inizia un processo di chetogenesi ed attinge dalle risorse di grasso per formare i corpi chetonici (derivati dei lipidi).

La dieta verrà completata dalle tisane che serviranno a depurare l’organismo disintossicandolo, riattivandolo, drenandolo e reidratandolo: tutti compiti  molto importanti per la circolazione e la depurazione renale. Contengono alcaloidi, oli essenziali, minerali, oligominerali e vitamine. Una di queste tisane è: “Decottopia” (preparato tramandato dalla famiglia Mech).

 

La dieta tisanoreica

 

Mech, dice che si tratta di una dieta sana perché va a modificare solo le riserve grasse lasciando i muscoli integri e mantiene più a lungo il dimagrimento. Fa perdere fino a 8 kg in soli 40 giorni…

Questa dieta è molto più semplice da seguire perché è composta da vari cibi che completano ed integrano il tutto: frappè, budini, omelette, zuppe e crachers affinchè la dieta non rischi di essere troppo noiosa e stancante.

 

Dieta Tisanoreica

Comunque, la dieta amata dalle star, non è del tutto sana… Intanto bisogna seguirla per un tempo che non vada oltre i 20/40 giorni e sotto controllo medico per non rischiare di provocare danni all’organismo.

E’ molto importante che venga seguita con un professionista competente perchè non tutti possono assumerla: le donne in gravidanza, persone diabetiche,  con problemi di insufficienza renale/epatica e con problemi cardiaci sono a rischio.

Anche se si perdono chili velocemente sempre velocemente si riprendono causando un effetto yo yo non salutare per noi.

L’unico punto valido è solo a favore del marketing perché acquistando solo prodotti della famiglia Mech si fa aumentare il loro portafoglio. Oltre ai testimonial: gente famosa che con l’uso personale sponsorizza a pieno questa dieta.  Quindi pubblicità su pubblicità porta altro guadagno…

Tra l’altro è una dieta costosa: seguirla solo per 21 giorni costa intorno ai 250/300€.