Le migliori maschere per il viso, dove comprarle e come farle da sole

Maschere viso quali sono le migliori? Servono realmente come si dice? Andiamo a scoprirne di più su questo delicato argomento.

Maschere per il viso

A cosa serve fare una maschera per il viso

Qual è il compito di una maschera per il viso? Proprio come accade con diverse creme nutrienti e idratanti presenti in commercio, le maschere viso sono state progettate apposta per poter ripristinare un equilibrio cutaneo alterato. Altro scopo, inoltre, è quello di ristabilire il Ph fisiologico, andando al tempo stesso a proteggere la pelle eccessivamente sensibile dai vari agenti atmosferici.

Scadenza delle maschere

Diversamente da cosmetici come ombretti, smalti, ma anche profumi, che di consueto hanno una durata di massimo 2 anni, le maschere hanno relativamente una vita più breve. Una volta acquistate e aperte dopo circa 3-4 mesi perdono a tutti gli effetti di efficacia.

Le migliori maschere viso

Rispetto a qualche anno fa il mercato mette a disposizione diverse marche di maschere per il viso. Ma quali scegliere per avere l’effetto sempre desiderato da ogni donna? Serve trovare il prodotto che più si avvicina alle proprie necessità in modo che lavori al meglio sulla propria pelle.

Vediamo quindi quelle che secondo noi sono le migliori maschere viso sia per marca che per qualità. Da provare assolutamente. Pronti?

  • 1 L’Oréal Paris Maschera per il Viso Argilla Pura
  • 2 GARNIER Maschere in Tessuto Idratanti Hydrabomb
  • 3 Glam Up Tissue Mask BTS 12Combo Facial Tissue Mask
  • 4 Garnier Maschera in Tessuto Ampolle
  • 5 Maschera Viso Purificante (Maxi Formato 100 ml)
  • 6 Maschera Nera Punti Neri, Black Mask

Ovviamente maschere di qualità vengono prodotte anche da altre aziende importanti come la Colistar e via dicendo. Alla fin dei conti la scelta è personale e spetta soltanto a voi scegliere il prodotto che più vi aggrada.

Dove comprare maschere per il viso

Oltre ai consueti negozi fisici della propria città, anche sul web è possibile trovare una miriade di maschere per il viso. Fra i tanti siti che le offrono a prezzi stracciati fra tutti spicca Amazon. Il noto e-commerce vende le migliori marche con un rapporto qualità-prezzo imbattibile.

Maschere per il viso Fai da te

Esistono anche diverse maschere per il viso fai da te, dunque è possibile con i giusti ingredienti crearle in totale autonomia. Una delle migliori viene fatta con il miele.

A quest’ultimo, infatti, serve aggiungere un pizzico di zucchero fino a quando non si raggiunge un composto bello cremoso. Proseguendo si deve aggiungere il succo di limone un passo alla volta fino a che non si arriva alla corretta consistenza.

Applicare la maschera ottenuta sul volto lasciando l’impasto in posa per circa 25 minuti. Alla fine serve risciacquare correttamente con l’ausilio di acqua tiepida.