Tisanoreica, come funziona la dieta delle star

Tisanoreica, come funziona la dieta delle star

La dieta tisanoreica

La dieta tisanoreica nasce grazie a Gianluca Mech, un imprenditore nel campo erboristico, che con l’aiuto di professionisti, ha messo a punto una dieta adottata anche da molte star.

In realtà, più che una dieta, si tratta di un regime alimentare che permette di dimagrire velocemente assumendo sia proteine che tisane.

Come funziona

Si tratta di una dieta proteica che prevede l’eliminazione dei carboidrati. In questo modo si soddisfa il fabbisogno energetico ma non quello glucidico perciò il nostro organismo inizia un processo di chetogenesi ed attinge dalle risorse di grasso per formare i corpi chetonici (derivati dei lipidi).

La dieta verrà completata dalle tisane che serviranno a depurare l’organismo disintossicandolo, riattivandolo, drenandolo e reidratandolo: tutti compiti  molto importanti per la circolazione e la depurazione renale. Contengono alcaloidi, oli essenziali, minerali, oligominerali e vitamine. Una di queste tisane è: “Decottopia” (preparato tramandato dalla famiglia Mech).

Tisanoreica

Mech, dice che si tratta di una dieta sana perché va a modificare solo le riserve grasse lasciando i muscoli integri e mantiene più a lungo il dimagrimento. Fa perdere fino a 8 kg in soli 40 giorni…

Questa dieta è molto più semplice da seguire perché è composta da vari cibi che completano ed integrano il tutto: frappè, budini, omelette, zuppe e crachers affinché la dieta non rischi di essere troppo noiosa e stancante.

La dieta Tisanoreica

Comunque, la dieta amata dalle star, non è del tutto sana… Intanto bisogna seguirla per un tempo che non vada oltre i 20/40 giorni e sotto controllo medico per non rischiare di provocare danni all’organismo.

E’ molto importante che venga seguita con un professionista competente perché non tutti possono assumerla: le donne in gravidanza, persone diabetiche,  con problemi di insufficienza renale/epatica e con problemi cardiaci sono a rischio.

Sembra che si perdano chili velocemente, ma bisogna stare attenti effetto yo yo, che ci farà prendere i chili persi e di certo no è salutare per noi.

Tra l’altro è una dieta costosa: seguirla solo per 21 giorni costa intorno ai 250/300€.